LUCCA.  Venerdì 15 febbraio alle 9 e 30), a Plazzo Ducale  si terrà il seminario: “Fare impresa”, organizzato dalla Provincia di Lucca per discutere gli interventi esistenti ai vari livelli (provinciali, regionali e nazionali) e in particolare sulle opportunità del finanziamento agevolato o degli strumenti per sostenere l’imprenditoria.

I rappresentanti della Provincia, della Camera di Commercio, della Regione Toscana, di Italia Lavoro, di Sviluppo Toscana e di Fidi Toscana presenteranno i propri strumenti, mentre la Provincia di Torino illustrerà l’esperienza dello sportello “Mettersi in proprio” creata oltre 10 anni fa. Nell’occasione saranno anche presentati gli incubatori di impresa sorti nell’ambito dell’attività dei Poli tecnologici di Lucca e Gramolazzo, mentre l’associazione “Italia Camp” – nata per sostenere i progetti di innovazione sociale, con lo scopo di consolidare la rete di imprese, università e istituzioni – presenterà la metodologia di Bar Camp: un luogo dove si sviluppano e si confrontano idee d’impresa.

Nell’occasione la Provincia di Lucca illustrerà i contenuti del bando 2013 “Linea credito nuova impresa” che prevede, grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, sia un contributo a fondo perduto, sia un finanziamento agevolato senza la richiesta di garanzie da parte del sistema bancario.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

I COMITATI AMBIENTALISTI INSISTONO: “È STATO OSTACOLATO UN NOSTRO DIRITTO”

LUTTO A TORRE DEL LAGO. STRONCATA A 42 ANNI, MAMMA DI DUE FIGLI